INTRODUZIONE di P. David De Angelis

INDICEPREFAZIONE   – INTRODUZIONE DI P. DAVID DE ANGELIS – NOTE CAPITOLO PRIMO

Introduzione
di P. David De Angelis, Loreto, 25 marzo 1975

Padre David de Angelis

Padre David de Angelis

Questo libro è un estratto di un voluminoso manoscritto, di oltre cinquecento pagine, composto da una Povera Anima* (così ella si firma) unicamente sotto la spinta dell’obbedienza.
Le parti qui riportate sono come si trovano nel testo originale, alla lettera, senza alcuna correzione o manipolazione. Sono stati scelti quei passi che sono apparsi più importanti ai fini di una migliore comprensione del contenuto generale.
L’insieme del testo si compone di due parti: l’una è quella della Povera Anima che descrive lo svolgimento dei fatti, annota le circostanze, esprime i propri sentimenti; l’altra parte invece riporta la Voce che l’anima sente, non con l’orecchio naturale, ma a modo di «impressioni intime, così chiare e precise, da paragonarle ad una vera voce, che si comprende benissimo».
Il contenuto del libro è un Messaggio dal Cielo, è una nuova manifestazione dell’amore di Dio per gli uomini, per salvarli e santificarli.
L’oggetto del Messaggio è la Terza Persona della SS.ma Trinità, lo Spirito Santo, che i fedeli devono conoscere, amare, adorare e glorificare di più, in un culto più solenne, ardente e pratico.
Il Messaggio è rivolto alla Chiesa, sposa di Cristo: ai sacerdoti, anime consacrate, fedeli. Insiste soprattutto sulla necessità di una Novella Pentecoste, di una “nuova ondata di fuoco di Spirito Santo”. Come il Padre, nella pienezza dei tempi, inviò il suo proprio Figlio per redimere l’umanità, così ora il Figlio vuole manifestare al mondo le “meraviglie dello Spirito Santo” per salvarlo e santificarlo.
Affinché questo Messaggio possa essere conosciuto e produrre quindi i suoi frutti, è necessario un centro di irradiazione. In questo centro poi è necessario anche un Tempio, come casa propria dello Spirito Santo. Qui lo Spirito dell’Eterna Carità del Padre e del Figlio «discenderà e prenderà stabile dimora per donare luce e grazia a tutti quelli che lo visiteranno».
Il culto allo Spirito Santo dovrà avere il suo punto di partenza a Loreto, dove si venera e si onora la Divina Maternità di Maria, di cui lo Spirito d’Amore fu l’ineffabile Artefice.
La missione di far conoscere, amare e glorificare lo Spirito Santo è affidata all’Oasi “Ave Maria”, che è nata, quasi spinta da una forza provvidenziale, per questo principalissimo fine.
Il Messaggio, che si è manifestato completo nell’arco di tempo che va dal novembre del 1963 al dicembre 1974, soltanto ora vede la luce. Questo lungo periodo di ben dodici anni, intercorso tra la prima voce di Gesù e l’ultima, ha dato al Messaggio stesso una specie di stagionatura, staccandolo ed elevandolo dalle pure impressioni del momento.
Lo svolgimento del testo è sempre molto serio, sostenuto, e scorre con una precisa logica, avendo l’unico fine di salvare e santificare le anime, nella glorificazione dello Spirito Santo.
La Povera Anima, latrice del Messaggio, è sconosciuta e nascosta anche ai suoi più intimi e vicini, e così rimarrà fino alla morte, per espressa volontà di Dio.
Sta di fatto che, pur essendo stata eletta da Gesù “discepola e apostola dello Spirito Santo”, vive e vivrà sempre nell’ombra, pregando e soffrendo, quale vittima gradita al cuore di Dio.
Il libro porta il titolo Potenza Divina d’Amore. È precisamente l’attributo nuovo sotto il quale Gesù desidera venga onorato e glorificato l’Eterno Divino Spirito, ch’è Potenza d’Amore, che ama donarsi e farsi comprendere, che tutto regge e governa.
La pubblicazione di questo grande Messaggio possa veramente illuminare e riscaldare e salvare tutte le anime secondo i divini disegni dello stesso Signore Gesù.
Padre David De Angelis

INDICEPREFAZIONE  – INTRODUZIONE DI P. DAVID DE ANGELIS – NOTECAPITOLO PRIMO

Puoi scaricare gratuitamente il Pdf del libro “Potenza Divina D’Amore” cliccando qui