Pregare lo Spirito Santo

Terza ed ultima parte dell’edizione on-line del “libriccino bianco” di preghiere Potenza Divina d’amore: “Perchè pregare lo Spirito Santo?” e “breve panoramica sull’Opera dello Spirito Santo”

 

LO SPIRITO SANTO DEVE ESSERE PIÙ CONOSCIUTO, AMATO E GLORIFICATO

 Perchè pregare lo spirito santo? Ecco alcuni passi del grande messaggio comunicato da Gesù ad un’anima sua prediletta per la salvezza e santificazione del mondo. Sono in gran parte stralciati dal libro “Potenza Divina d’Amore”.

10-11-1965 «Perché la Chiesa, mia Sposa, non onora con un culto più solenne, ardente, pratico, presso i fedeli, lo Spirito Santo?».

11-11-1965 «Renditi interprete dei miei disegni. Io desidero che la Chiesa, madre e maestra di tutti i credenti, metta più in risalto l’azione dello Spirito Santo, Spirito di vita, di verità, di giustizia e d’amore».

2-4-1966 «Allora ascolta la voce del tuo dilettissimo Signore. Il Culto che io domando per glorificare maggiormente lo Spirito Santo, non sarà disgiunto da quello dovuto al mio Sacro Cuore… quindi non sarà per nulla un Culto nuovo…».

2-4-1966 «La mia Chiesa dia molto risalto alla sua azione santificatrice nelle anime… ne parli di più… lo si faccia conoscere… Si faccia comprendere alle anime che senza questo divino Spirito nulla si può compiere che possa piacere alla Santità del Dio tre volte Santo. Che si inculchi nelle anime un amore ardente fiducioso… Che lo si invochi… che lo si renda familiare amico d’ogni istante, perché Egli solo è l’ispiratore d’ogni bene. Egli solo nel calore del mio ardentissimo amore trasforma le anime… santifica i cuori. Egli solo in quest’ora grave può salvare l’umanità!».

3-6-1966«Da Loreto spunterà la nuova luceche irradierà tutta la terra… e riscalderà di nuovo calore i cuori degli uomini… nella glorificazione dello Spirito Santo».

5-8-1966 «Il mondo d’oggi ha bisogno di questa novella Pentecoste… affinché le anime si sentano scosse, illuminate, rinvigorite per una nuova ripresa di vita cristiana… di una vita che più prestamente le conduca alla salvezza, alla santificazione. Oh la salvezza delle anime quanto mi sta a Cuore! È un’esigenza alla quale non posso rinunziare».

7-12-1966 «L’attributo che maggiormente farà breccia nel presentare questo nuovo appello del mio Cuore, in onore dello Spirito Santo, sarà quello a Lui più glorioso, cioè “Potenza Divina d’Amore”. Comprendi? Potenza Divina, ma Potenza d’Amore».

10-12-1966 «È ben giusto che, dove viene tanto devotamente onorata la mia Santissima Madre nel mistero del primo momento della mia Incarnazione come Verbo del Padre, venga pure onorato l’Eterno Divino Spirito che ne fu l’ineffabile Artefice…».

24-12-1971 «Lo Spirito Santo, Spirito della Eterna Carità del Padre e del Figlio discenderà e prenderà stabile dimora in quel Sacro Tempio per donar luce e grazia a tutti quelli che lo visiteranno e diventerà centro di irradiazione del Culto che gli è dovuto».

1-6-1972 «Questo, dunque, è tutto lo scopo di quella Opera: La glorificazione dello Spirito Santo. Perché, appunto, per questo è sorta, è cresciuta, e sta felicemente sviluppandosi». 28-10-1974 «Venga acquistato il terreno e si cominci la costruzione del Tempio».

30-11-1974 «I mezzi non mancheranno mai, perché essendo Opera di Dio, sarà sempre assistita e confortata dalla Potenza dall’Alto».

20-5-1988«È proprio mio desiderio che venga costruito questo Tempio, affinché diventi punto di attrazione per il cuore degli uomini, e Monumento di lode e gloria a Dio dal secondo al terzo Millennio!».

21-5-l988 «Al tocco della mia grazia tutto arriverà al suo compimento… e anche a sua volta quest’Opera sarà costruita… e il Tempio… sì pure il Tempio sarà costruito… e ivi porrò la mia dimora in modo tutto particolare, affinché lungo i tempi futuri possa essere centro di Irradiazione e di attrazione per la salvezza di innumerevoli anime e della Società!».

23-5-1988 «Questo mio Tempio […] sarà lungo i secoli della storia il monumento a ricordo della fine del secondo al terzo Millennio. E sarà posto come segno di luce, di conforto e di attrazione per la salvezza delle anime… ad onore della S. Chiesa del Dio Vero, e a gloria e onore dell’Eterno Divino Spirito, nei secoli dei secoli!».


CENTRO DELLO SPIRITO SANTO

Centro di spiritualità e di apostolato

rivolgersi solo a questo centro per chiedere la nostra stampa e altre Preghiere allo Spirito Santo

Via delle Piagge, 68 – 00036 PALESTRINA (Roma) Tel.06 9535262

Sito web: www.spiritosanto.org

 Posta elettronica: mail@spiritosanto.org


OASI “AVE MARIA”

Casa di riposo per anziani

Via Leonessa, 3 – 60025 LORETO (Ancona) Tel. 071 977281 – Fax 071 7501358

Sito web: www.oasiavemaria.it

Posta elettronica: oasi@oasiavemaria.it

Perchè pregare lo Spirito Santo?

Perchè pregare lo Spirito Santo?

 

L’OPERA DELLO SPIRITO SANTO

si propone di mettere in atto tutti i mezzi e tutte le forze:
– per far «conoscere, amare e glorificare» dai fedeli lo Spirito Santo;
– per promuoverne un «culto più solenne, ardente e pratico» nella Chiesa di Dio;
– per «mettere in risalto la Sua azione di vita, di verità, di giustizia e d’amore» nelle anime e nella società.
L’Opera comprende l’Associazione laicale “Potenza Divina d’Amore” canonicamente eretta dal Vescovo di Palestrina, composta di fedeli, uomini e donne, che nel loro stato di vita secolare vivono e testimoniano il loro essere Discepoli e Apostoli dello Spirito Santo, e le Famiglie Religiose, maschile e femminile, anch’esse erette canonicamente, che vivono nelle loro rispettive Case di Palestrina.
Sono anime che, accolta prontamente la chiamata del Signore, si sono consacrate alla Potenza Divina d’Amore. Esse obbediscono alla voce di Gesù che dice: «Io susciterò delle anime di tanta buona volontà che guideranno l’Opera lungo il sentiero dei miei disegni» (11-12-1974).
Approfittiamo della pubblicazione di queste sublimi preghiere ed elevazioni per ricordare che ogni anima cristiana è già, in forza del battesimo, DISCEPOLA ed APOSTOLA dello Spirito Santo.

In quanto è «discepola» deve ricordare che:

– nel Battesimo, divenendo cristiana, ha ricevuto lo Spirito Santo.
– per la presenza dello Spirito Santo è diventata Tempio di Dio.
– lo Spirito Santo è Dio e può essere «contristato» e anche cacciato via col peccato.
– lo Spirito Santo risiede nell’anima come motore che tutto muove, come guida che tutto dirige, come maestro che tutto insegna, come un amico che tiene continua compagnia.
– è necessario perciò che essa si faccia muovere e guidare unicamente dalla sua dolce forza, che accetti i suoi divini insegnamenti, che abbia Lui come sola e unica compagnia.
– questa divina presenza rende l’anima figlia del Padre, sorella di Gesù, sposa dello Spirito Santo.
– la presenza continua dello Spirito Santo immette l’anima nel circolo della vita divina, per cui Dio vive nell’anima e l’anima in Dio.
– i1 dolce Ospite non può essere lasciato solo: l’anima deve vivere di Lui, per Lui, in Lui. Si richiedono perciò continuo raccoglimento, assidua preghiera, dolci colloqui: in ogni tempo, in ogni luogo, in qualunque lavoro.
– per lo Spirito Santo essa partecipa della nobiltà della Famiglia Divina: perciò non avrà mai l’ardire di rifiutare, col peccato, questa eccelsa dignità.

In quanto è «apostola» deve ricordare che:

– nel giorno della Santa Cresima ha accettato l’impegno solenne, impresso a carattere indelebile, d’essere l’immagine vivente di Cristo e di testimoniarlo ovunque e sempre.
– questo impegno la stimola e spinge incessantemente a dilatare per ogni dove il Regno di Cristo.
– il suo zelo deve somigliare a quello degli Apostoli dopo la discesa dello Spirito Santo nel giorno di Pentecoste.
– la sua parola ardente nell’accendere la Fede, la Speranza e la Carità, infuocata contro il male, di qualunque genere e specie, in ogni luogo e tempo, deve distruggere il regno delle tenebre per edificare il Regno di Cristo.
– è impegnata a far capire agli uomini, con la parola e con le opere, che sono templi di Dio, e perciò degni del più grande rispetto per l’anima e il corpo.
– i Cristiani debbono prendere coscienza che lo Spirito Santo, che è in loro con la grazia del Battesimo, li ha elevati alla più eccelsa dignità per cui sono divenuti figli di Dio.
– devono difendere perciò questa nobiltà divina da ogni assalto del maligno, amando la verità e il bene e fuggendo il male.
– come la Redenzione fu compiuta dal Cristo, con l’opera di questa Potenza Divina d’Amore, così pure l’applicazione dei frutti della Redenzione, per mezzo dei Sacramenti, è opera dello stesso Divino Spirito.
– tutto sarà rinnovato se i battezzati riceveranno la Sua luce, il Suo amore, la Sua forza.
– la vita soprannaturale nella Chiesa e nelle anime è tutta opera dello Spirito Santo.
– il Centro d’irradiazione svolge un’ampia attività di apostolato in Italia e all’estero in continuo sviluppo e, concluse tutte le pratiche burocratiche, ha iniziato i lavori per la costruzione del Tempio e della Cittadella per la glorificazione dello Spirito Santo, secondo il desiderio divino di creare un centro di culto e di adorazione della Potenza Divina d’Amore.
– a questo Centro può sempre rivolgersi per direttive, consigli e per avere materiale di apostolato a gloria dello Spirito dell’Eterna Carità.

I CENACOLI DI PREGHIERA

Gruppi di Discepoli e Apostoli dello Spirito Santo
Esortiamo tutte le anime, che da tempo seguono il nostro lavoro, a formare Cenacoli di preghiera per conoscere, amare e glorificare di più lo Spirito Santo.
Questi gruppi possono essere familiari ed interfamiliari e composti anche di poche anime. Possono riunirsi in qualunque luogo o casa che sia, e in qualunque tempo. Possibilmente è bene che si trovino insieme una volta alla settimana, oppure ogni quindici giorni o, come minimo, una volta al mese.
Nella riunione, imitando la Madonna e gli Apostoli nel Cenacolo, ascolteranno la parola di Dio, letta e commentata, e innalzeranno preghiere e invocazioni allo Spirito Santo. Abbiano a disposizione almeno il Nuovo Testamento, il libro “Potenza Divina d’Amore” e il presente libretto. Dove possibile, i cenacoli si riuniscano in chiesa e, d’accordo con il Parroco, si celebri la Santa Messa mensile votiva dello Spirito Santo.
Estendiamo l’invito alle anime più sensibili… a quelle che hanno bisogno di luce, di forza e d’amore… ai piccoli e agli innocenti. Ne usciranno tutti più pronti spiritualmente, più fiduciosi, più illuminati.
Perché non provare a pregare lo Spirito Santo? Non costa nulla fare una prova. Oh, lo Spirito Santo non si invoca mai invano!
Milioni di questi piccoli cenacoli possono far discendere «una nuova ondata di fuoco di Spirito Santo» e «rinnovare la faccia della terra».

Al fine di far conoscere, amare e glorificare lo Spirito Santo e facilitare la formazione dei cenacoli, abbiamo a disposizione diversa stampa, tra cui il libro “Potenza Divina d’Amore” e un periodico mensile; sul nostro sito trovate anche altro materiale e meditazioni in formato Mp3 che potete scaricare e ascoltare direttamente o chiederne l’invio a casa.

Preghiera per le vocazioni!

Vieni, Spirito Santo, Amore del Padre e del Figlio, Anima dell’anima mia, mio Consolatore, vieni, io Ti adoro!
Suscita molti e fedeli Discepoli, laici e religiosi a Te consacrati, trasformali tutti in santi e zelanti Apostoli e sarà rinnovata la faccia della terra!

Accettiamo qualunque offerta per sostenere il nostro apostolato nel mondo e per la costruzione del Tempio dello Spirito Santo e della Cittadella.

Paypal

donare spirito santo

Conto Corrente Postale

Numero 8734266
Codice IBAN: IT84 S076 0103 2000 0000 8734 266
Codice BIC: BPPIITRRXXX
intestato a:
Potenza Divina d’Amore Associazione Pubblica Laicale
Via delle Piagge, 68
00036 Palestrina (Roma);

Conto Corrente Bancario

Codice IBAN: IT61 P087 1639 3200 0000 1091 411
Codice BIC: CCRTIT2TBCL
intestato a:
Associazione Potenza Divina d’Amore
Banca Centro Lazio, Filiale di Palestrina
In questo caso chiedete alla vostra banca di comunicarci il vostro indirizzo completo, affinché possiamo ringraziarvi e registrare l’offerta.

Cinque per mille

E’ possibile contribuire anche con il versamento del cinque per mille, utilizzando il seguente codice fiscale:

93003660581

 

IMPEGNI DEI DISCEPOLI E APOSTOLI

– I Discepoli e Apostoli dello Spirito Santo, riconoscono e abbracciano tutte le verità professate dalla Santa Chiesa Cattolica e respingono ciò che ad esse è contrario.
– Gli iscritti, accettando gli scopi dell’Associazione descritti nello Statuto, si consacrano alla Potenza Divina d’Amore dandogli l’intelligenza, il cuore, la volontà e tutto il proprio essere, tempio dello Spirito Santo.
– S’impegnano a far conoscere, amare e glorificare lo Spirito Santo, per promuoverne un culto più solenne, ardente e pratico, e metterne in risalto la sua azione di vita, di verità, di giustizia e d’amore.
– Ricordando le parole di Gesù: «Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, Io sono in mezzo a loro» (Mt 18,20), organizzano Cenacoli di Preghiera, familiari, interfamiliari e parrocchiali e ne divengono gli animatori.
– Dedicano il primo mercoledì del mese allo Spirito Santo, offrendogli un tempo di preghiera, il lavoro, le gioie e le sofferenze della giornata, promuovendo e organizzando, nelle Parrocchie e in altri luoghi di culto, la Santa Messa mensile votiva e la Novena in preparazione alla solennità di Pentecoste.
– Invocano più volte al giorno lo Spirito Santo con la Sequenza e con brevi giaculatorie, recitano l’Angelus ricordando l’Incarnazione del Verbo, di cui lo Spirito Santo ne fu l’ineffabile Artefice.
Fate domanda di far parte dell’Associazione: vi sentirete più uniti al Divinissimo Spirito e più impegnati a farlo conoscere, amare e glorificare.

FORMATE CENACOLI DI PREGHIERA!

milioni di piccoli cenacoli possono far discendere “una nuova ondata di fuoco di Spirito Santo” e “rinnovare la faccia della terra”

Organizzate in Parrocchia la Santa Messa mensile votiva dello Spirito Santo con canti, letture e omelia appropriata.

INTRODUZIONE – PARTE 1 – PARTE 2 – PARTE 3