Blog Opera dello Spirito Santo Palestrina

CHI SIAMO?

Opera dello Spirito Santo Palestrina

Opera dello Spirito Santo Palestrina

Opera dello Spirito Santo Palestrina

Questo blog sullo Spirito Santo è strettamente collegato al sito dell’Opera dello Spirito Santo di Palestrina.
Come nasce la missione di far conoscere, amare e glorificare lo Spirito Santo? È il desiderio di Gesù, che rientra nell’eterno disegno del Padre, manifestato attraverso l’esperienza spirituale (locuzioni) di madre Carolina, una suora Canossiana guidata spiritualmente dal padre francescano cappuccino p. David, che per meglio discernere l’autenticità le chiede di riportare per scritto quello che avverte. La suora per obbedienza annoterà su fogli di quaderno – che poi regolarmente consegnerà – quello che sente e quello che risponde scrivendo semplicemente “La Voce” e, in terza persona, “la povera anima” o “la piccola creatura”.

Emergono temi importanti, promesse di grazie straordinarie con l’assicurazione di grandi frutti spirituali a beneficio delle anime, della società e della convivenza pacifica tra i popoli.

Il primo raggio di questa grazia destinata ad irradiare tutta la terra parte da Loreto perché lì si venera nel santuario della Santa Casa il capolavoro dello Spirito Santo: l’incarnazione del Verbo di Dio nel seno della Vergine Maria.

Il culto allo Spirito Santo come complemento al culto dovuto al Cuore di Gesù; la salvezza delle anime; la valorizzazione della vita cristiana come vita nello Spirito Santo e la riscoperta degli immensi mezzi di santificazione presenti nella chiesa cattolica, sono solo alcuni contenuti che troverete nella grande Opera dello Spirito Santo.

L’Opera dello Spirito Santo è composta da tre associazioni: una laicale chiamata “Potenza Divina d’Amore” e due comunità religiose, maschile e femminile, di “Discepoli e Apostoli dello Spirito Santo” unite nella medesima missione di far conoscere e amare lo Spirito Santo e costruire un Tempio a lui dedicato nel quale, come promette Gesù, “lo Spirito Santo, Spirito dell’Eterna Carità del Padre e del Figlio discenderà e prenderà stabile dimora per donare luce e grazia a tutti quelli che lo visiteranno e diventerà centro di irradiazione del Culto che gli è dovuto” (24-12-1971)
Nel corso di questi anni anche in altre nazioni si sono formate associazioni laicali in unione con quella italiana chiamate a vivere la medesima missione. Proprio per venire incontro a loro si è realizzato questo blog in diverse lingue.

 

Padre David racconta l’Opera dello Spirito Santo di Palestrina

In questo prezioso video, puoi vedere lo stesso fondatore Padre David De Angelis che racconta l’Opera e la sua importanza

 

 

vuoi metterti in contatto con noi? clicca qui!!!!