Novena allo Spirito Santo “Identità cristiana”: Presentazione

VAI AL MENÙ DELLA NOVENA

Padre Basito, con questo video, ci introduce alla preghiera della Novena allo Spirito Santo realizzata appositamente per riscoprire la nostra identità cristiana, per poter vivere con maggiore consapevolezza e frutto la vita nello Spirito.

Novena allo Spirito Santo: “Identità cristiana”. Opera dello Spirito Santo di Palestrina

Padre Basito ci illustra la chiave e il motivo per cui faremo questa novena. Tutti noi (più o meno) sappiamo che la realtà che ci coinvolge di più nella nostra vita, che ce la fa vivere al massimo è la consapevolezza di essere cristiano, di far parte della Chiesa, di essere rinato dall’Alto, da acqua e da Spirito Santo. A Pentecoste, la Chiesa realizzata nel dono di sè di Gesù sulla Croce, si manifesta al mondo.
L’idea del tema della novena è nata riflettendo sulla preghiera del mattino e della sera che tradizionalmente si insegnava ed in particolare lì dove si prega: «Ti ringrazio per avermi creato, fatto cristiano…..» proprio per tornare a ringraziare ogni giorno per l’immenso dono del dono della vita e della vita nuova nello Spirito. Mediteremo perciò sull’azione dello Spirito Santo nei sacramenti dell’iniziazione cristiana: Battesimo, Eucaristia, Confermazione.

Novena di Pentecoste 2020

Novena allo Spirito Santo: “Identità cristiana”

Quindi dedicheremo in questa novena di Pentecoste tre giorni ammirando la meraviglia dell’azione dello Spirito Santo in noi nel Battesimo:

tre giorni gusteremo lo splendore del dono dell’Eucarestia

e infine cercheremo di riscoprire insieme l’identità acquisita con la Confermazione:

Invita i tuoi amici a unirsi alla preghiera!!!! Condividi l’articolo!!!!!